REDART
Arredamento d'Interni S.a.S.
di Nardini David & C.

P.Iva e C.F. 04455771008

Showroom

06.93.07.608

info@redart.org

Via Rufelli, 13/15
Ariccia (00072)

Seguici su

 

Rinnovare la cucina giova alla salute

Rinnovare la cucina giova alla salute

Uno studio di Houzz (la piattaforma online per l’arredamento di interni ed esterni) ci rivela come rinnovare la cucina porti addirittura dei benefici alla salute.
Mutano i nostri interessi e le esigenze, si  costruiscono le famiglie e negli anni (che velocissimi volano) esse stesse evolvono, si ampliano e cambiano  forma. Non è dunque possibile restare “imprigionati” sempre negli stessi spazi mentre il tempo scorre e tutto intorno a noi si trasforma!

002- Rinnovare la cucina - Redart

Ed è proprio la cucina la parte della casa che più viviamo e che coniuga, o dovrebbe coniugare, passioni e necessità. Anche l’arredamento e i dettagli dunque, devono rispecchiare la nostra vita in questi spazi.

Lo stesso studio di Houzz, afferma che su un campione di proprietari di casa che hanno rinnovato la cucina o hanno deciso di farlo, quasi la metà ha in seguito adottato uno stile di vita più sano rispetto ad abitudini alimentari e di routine sociale.
Questo grafico ci aiuta a capire in che modo questo avvenga

Una cucina nuova dunque, può essere perfetta per alimentare e consolidare la nostra soddisfazione quotidiana.

Ma se il momento non è quello giusto per un investimento importante come possiamo raggiungere comunque il nostro obbiettivo?

Semplicemente con un restyling di ciò che abbiamo, riducendo notevolmente costi ed energie, possiamo personalizzare la nostra vecchia cucina e donare freschezza e novità alla nostra casa.

Ecco alcune idee utili e semplici da realizzare:

Regalare un tocco di colore all’ambiente  con un rivestimento adesivo in tema food o con murales vivaci e colorati sulle pareti.  Moltissime le aziende che propongono idee “fai da te” per vivacizzare porte o pareti

Glamora

Cambiare il  piano cottura e il miscelatore adeguandoli al mio nuovo stile, più moderno e audace

Aggiungere mensole colorate per ospitare libri di cucina e piante in vasi originali

Abbandonare  la vecchia cappa per un vero pezzo da design

Sostituire il vecchio top in legno con nuove superfici in Okite, Quarzo, Granito o Ceramica

Riorganizzare gli spazi con appositi accessori

Spostare il tavolo ormai segnato dal tempo nella casa di campagna per regalarsi un innovativo angolo dove consumare i pasti insieme alla famiglia.

tavoli e sedie - castelli romani

Spazi più organizzati, accessori moderni e pratici, materiali  e soprattutto la nostra anima negli spazi che ci circondano: la felicità comincia in cucina e lo staff di Redart vi aspetta per costruirla insieme!

No Comments

Post A Comment